Giovani Ambasciatori di Sostenibilità: l’evento finale con le scuole
L’evento conclusivo delle attività tra Università del Salento e scuole nell’ambito del Progetto CUIS “Giovani Ambasciatori di Sostenibilità – L’educazione ambientale come strumento di educazione all’inclusione” (31 Maggio 2022, Palazzo Marchesale di Melpignano, Lecce).
Il Consorzio Universitario Interprovinciale Salentino (CUIS) nasce con lo scopo di concorrere al progresso civile, sociale ed economico del Salento, sostenendo lo sviluppo dell’istruzione, delle università, delle accademie e degli istituti di alta formazione artistica e musicale.
Il Progetto Giovani Ambasciatori di Sostenibilità: l’educazione ambientale come strumento di educazione all’inclusione (GI.Am.SOS) è risultato vincitore nell’ambito del Bando CUIS 2020. Finalità del Progetto è sensibilizzare le giovani generazioni verso problematiche ambientali attraverso la conoscenza e l’approfondimento di tematiche sulla sostenibilità e sulla inclusione.
Tra gli obiettivi del progetto vi sono:
- creare una rete di collaborazione tra mondo accademico e scuola;
- la formazione di studenti-tutor su tematiche legate a sostenibilità e inclusione;
- sviluppare e condividere risorse educative aperte attraverso l’uso di tecnologie innovative;
- migliorare e ampliare la conoscenza del patrimonio ecologico-naturalistico del Salento attraverso la pubblicazione di contenuti ecologici per la tutela della biodiversità;
- costruire una mappa dei valori inclusivi a tutela dell’ambiente.
Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale del progetto.
Il sito ufficiale del Consorzio Universitario Interprovinciale Salentino (CUIS)